“Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso”.
Confucio

Il 21 marzo si è festeggiata l’annuale “Giornata internazionale delle foreste“. Sappiamo bene l’importanza di questi polmoni verdi, e nel momento storico attuale è ancora più importante preservarli e, perché no, contribuire a crearne di nuovi. Noi nel nostro piccolo ce la stiamo mettendo tutta per farlo.

Da qualche anno, infatti, stiamo portando avanti una collaborazione con la no-profit francese PUR Projet che ci vede protagonisti della piantumazione di migliaia di alberi e arbusti in diverse zone della regione, con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia della biodiversità del territorio e alla compensazione di emissioni di anidride carbonica.
Ne abbiamo già piantati circa 8.000 a Muzzana del Turgnano e sabato 6 aprile pianteremo altri 1.500 alberi sulla riva del Tagliamento a Vidulis (comune di Dignano). Per quest’occasione abbiamo pensato di organizzare una giornata-evento, durante la quale tutti coloro che lo desiderano possono venire a dare una mano e contribuire a questa buona causa: il ritrovo è previsto sabato 6 aprile alle 9:30 presso l’area festeggiamenti di Vidulis, muniti di guanti, pala e voglia di stare in compagnia! Verso le ore 13, al termine della piantumazione, concluderemo la mattinata con un momento conviviale.

Per tutte le informazioni contattare Davide al 334 355 34 57.
In caso di maltempo l’evento verrà rimandato alla settimana successiva.

Vi aspettiamo numerosi!