Il GIT (Gruppo Iniziativa Territoriale dei Soci di Banca Popolare Etica) di Udine, assieme a tanti gruppi ed associazioni locali (tra le quali anche AIAB FVG), invita tutti allo spettacolo teatrale BLUE REVOLUTION, organizzato nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Il mese della finanza etica”, che vede impegnati tutti i soci di Banca Etica nel far conoscere ed approfondire un modo diverso di fare finanza ed economia, nel rispetto dell’essere umano e di tutto ciò che lo circonda.

Venerdì 23 novembre 2018 – ore 21:00
Teatro San Giorgio – Via Q. Sella Udine
BLUE REVOLUTION
l’economia ai tempi dell’usa e getta

Cosa c’entrano le grandi idee che muovono la storia con l’ultimo modello di smartphone? E cosa hanno a che fare i due “padri dell’economia” come Adam Smith e Antonio Genovesi con la lotta per salvare i mari soffocati dalla plastica?
Il filo del racconto si muove con leggerezza a cavallo degli ultimi tre secoli per mostrare come il nostro mondo sia ormai vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra l’uomo e l’ambiente per salvarlo. Attraverso un linguaggio narrativo che mescola vivace ironia, rigorosa obiettività e appassionato desiderio di un futuro sostenibile, BLUE REVOLUTION apre una finestra sui mali, ma anche sui rimedi per il nostro mondo. E consegna a tutti noi la possibilità di cambiarlo in meglio.

Con Alberto Pagliarino.
Da un’idea di Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino, Paolo Piacenza.
Ricerca storica e drammaturgica Nadia Lambiase e Paolo Piacenza.
Testo di Alberto Pagliarino.
Consulenza artistica Alessandra Rossi Ghiglione.
Prodotto da Pop Economix e Il Mutamento Zona Castalia (produttore esecutivo)

Biglietteria
Udine – Teatro Palamostre Piazzale Diacono, 21
T. +390432506925 lunedì > sabato 17:30 – 19:30
Prevendita dal 9 novembre:
– online sul circuito Vivaticket
– Teatro San Giorgio, il giorno dello spettacolo dalle 20:30
Biglietti: 8 € intero, 5 € ridotto

• VOLANTINO

• LOCANDINA