16-01-18 • COMUNICATO STAMPA – Conferenza stampa il 18-01-18 su “Il biologico a scuola: agricoltura bio ed educazione alimentare nelle scuole primarie della Regione”

L’agricoltura biologica è un ottimo strumento per affrontare temi come la sana alimentazione, l’ecologia, la sostenibilità nelle scelte quotidiane (mangiare) come in quelle lavorative (fare l’agricoltore bio). Per questo motivo AIAB-APROBIO FVG, con il sostegno dell’ERSA e della Regione FVG ha implementato un progetto educativo che ha già coinvolto 300 bambini in 7 scuole primarie delle 4 province ed altrettanti ne andrà a coinvolgere nella seconda fase, ovvero nella parte rimanente dell’anno scolastico.

L’obiettivo del progetto, che include incontri, laboratori, visite per i ragazzi ma anche incontri formativi ed informativi sia per gli insegnanti che per le famiglie, è consolidare il legame tra il biologico locale ed i cittadini-consumatori, contribuendo a far crescere dei consumatori informati per i quali il bio non sia solo una moda ma una sana scelta di vita.

Alla conferenza stampa di presentazione e prima valutazione delle attività interverranno:
la responsabile scuole dell’associazione Daniela Peresson, l’assessore alle risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli, l’ERSA ed alcune insegnanti che hanno partecipato al progetto.

Appuntamento per giovedì 18 gennaio alle ore 11:00 in Sala Svevo, presso la sede della Regione FVG a Udine in via Sabbadini 31.

Alla Conferenza stampa saranno anche disponibili i materiali sinora prodotti.

Per contatti e informazioni:
Daniela Peresson – Referente attività didattiche AIAB-APROBIO FVG tel. 0481 470 590 – cell. 348 713 64 85
e-mail: scuola@aiab-aprobio.fvg.it

• COMUNICATO

Commenti chiusi