01-10-17 • BIOFATTORIE APERTE

Torna anche quest’anno, domenica 1 ottobre, BioFattorie Aperte, l’evento di promozione delle aziende biologiche del Friuli Venezia Giulia. Sarà una giornata dedicata all’agricoltura biologica in regione, pensata per i bambini ma adatta anche agli adulti. Tutti potranno cimentarsi con diverse attività, dalla scoperta degli animali da fattoria, alle escursioni guidate nel territorio, dai laboratori creativi, agli assaggi e alle degustazioni.

Sono 18 le aziende che parteciperanno all’edizione di quest’anno, distribuite nelle varie province e coordinate da AIAB-APROBIO FVG, l’associazione di riferimento per l’agricoltura biologica e biodinamica in regione, che organizza l’evento per conto di ERSA. Dalle 10 di mattina fino alla sera alle 18 sarà possibile visitare gratuitamente ogni azienda per avvicinarsi al mondo dell’agricoltura biologica e biodinamica e conoscerne i metodi, i prodotti ed i benefici per gli uomini, gli animali e l’ambiente nonché partecipare alle numerose attività didattiche e ludiche in programma: dalla pigiatura dell’uva a piedi nudi, alla preparazione del letto di semina, dall’impasto del pane e della pizza con farine di grani locali, ai giochi all’aria aperta.

Durante la giornata, nelle varie aziende aderenti sono previsti anche spuntini e pranzi, rigorosamente a base di prodotti biologici certificati, visite guidate per conoscere da vicino le tecniche di lavorazione e attività didattiche.

Per ogni informazione: biofattorie@aiab-aprobio.fvg.it
Seguici su FaceBook: @AIABAPROBIOFVG

• AZIENDE PARTECIPANTI
• DEPLIANT COMPLETO

Commenti chiusi